Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Domato ennesimo rogo a Diecimare, Protezione Civile sempre vigile.

Domato ennesimo rogo a Diecimare, Protezione Civile sempre vigile.

Ennesimo incendio sulle colline cavesi. Nuovamente allestita la vasca A.I.B. da 19000 litri per accelerare gli interventi.

Per domare le fiamme divampate, Sabato pomeriggio,7 settembre 2013, a Diecimare, sono state necessarie quattro ore di interventi.

Sul posto è intervenuta una volante della Polizia Locale, già in zona per la corsa podistica della frazione, che ha dovuto allontanare i curiosi avvicinatisi per osservare le operazioni di carico dell’elicottero.

Un’altra giornata di super lavoro per la Protezione Civile comunale, retta dal Ten. Col. Giuseppe Ferrara e coadiuvato dall’Ass.te Capo Matteo Senatore, e per i volontari della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo,  che hanno fronteggiato  immediatamente, dopo l’allarme lanciato dalle vedette dell’avvistamento antincendio di stanza in diversi ponti della vallata, le pericolose lingue di fuoco sviluppatesi sui diversi fronti di incendio.

Solo grazie all’installazione di una vasca in località Breccelle, al fine di velocizzare i tempi di spegnimento si sono risparmiati ulteriori danni alla vegetazione già provata dai precedenti roghi.

Costantemente informato delle operazioni di spegnimento il Consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Pasquale Senatore, il quale ha sottolineato l’abnegazione che i volontari del Gruppo comunale hanno  verso le attività di soccorso e prevenzione, “qualcuno” credeva che in concomitanza con la solenne Processione della Santa Patrona della Città, Maria SS. Incoronata dell’Olmo, la Protezione Civile abbassasse la guardia, ma così non è stato, il Gruppo comunale è sempre vigile e pronto per ogni emergenza che dovesse capitare, anche in concomitanza con manifestazioni o altri eventi.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo